Le domande di contributo da presentarsi entro il 24 aprile

Lecco. Dalla Provincia oltre 250mila euro per le piste ciclabili

Lecco. Dalla Provincia oltre 250mila euro per le piste ciclabili

Fumagalli: “Lo scorso anno 7 Comuni hanno presentato progetti meritevoli e 4 hanno ricevuto un finanziamento provinciale. In continuità con gli scorsi anni il bando viene ora riproposto, aggiornato sulla base del nuovo Piano Provinciale Rete Ciclabile”

La Provincia di Lecco, come gli scorsi anni, ha predisposto un bando per il co-finanziamento della realizzazione di piste ciclabili nel territorio provinciale.

I soggetti beneficiari sono i Comuni e le Comunità Montane e i Parchi della provincia di Lecco. La dotazione finanziaria del bando è pari a Euro 255.393.

Le domande di contributo, da presentare su apposito modulo allegato al bando, corredate dalla documentazione richiesta, indirizzate al presidente della Provincia e sottoscritte dal rappresentante dell’Ente, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco, piazza Lega Lombarda 4, 23900 Lecco, entro le ore 12 del 24 aprile 2009.

Il bando, inviato a tutti i soggetti interessati, è disponibile sul sito internet www.provincia.lecco.it (Area Servizi, Appalti-Incarichi-Contributi).

“Lo scorso anno – spiega l’assessore ai Trasporti e Mobilità Carlo Fumagalli – 7 Comuni hanno presentato progetti meritevoli e 4 hanno ricevuto un finanziamento provinciale. In continuità con gli scorsi anni il bando viene ora riproposto, aggiornato sulla base del nuovo Piano Provinciale Rete Ciclabile, approvato dal Consiglio Provinciale lo scorso dicembre. In questo periodo si stanno ultimando alcune realizzazioni avviate con il bando del 2007 (prolungamento pista ciclabile della Valsassina e pista ciclabile a Bosisio Parini), mentre altri cantieri stanno per partire attorno al Lago di Olginate. A piccoli passi, con la collaborazione dei Comuni, dei Parchi e delle Comunità Montane, stiamo costruendo una rete ciclabile di valenza provinciale”.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon