Il governo italiano appoggia la richiesta di Trenitalia

Roma. Trenitalia: Matteoli “Auspico un pronto sì della Francia alla richiesta di Trenitalia ad operare sul territorio d'oltralpe”

Roma. Trenitalia: Matteoli “Auspico un pronto sì della Francia alla richiesta di Trenitalia ad operare sul territorio d'oltralpe”

Trenitalia sarebbe pronta a fare concorrenza a Sncf sull'alta velocità Parigi-Milano: secondo 'Les Echos' la società avrebbe avanzato alle autorità francesi la richiesta di operare sul mercato d'Oltralpe in vista della liberalizzazione del traffico internazionale stabilita dalle autorità francesi dal 13 dicembre

Il governo italiano appoggia con forza e determinazione la richiesta di Trenitalia di poter operare con i propri treni e servizi in Francia”.
A dichiararlo è il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli.
“Si realizzerebbe compiutamente il principio della reciprocità tra i due Paesi, visto che in Italia la liberalizzazione del trasporto ferroviario è già vigente. E, nel contempo, si  offrirebbe all’utenza italiana e francese un servizio di alta qualità ed efficienza, che le nostre ferrovie sono in grado di garantire grazie all’elevato livello tecnologico raggiunto, invidiato in tutto il mondo”.

Trenitalia sarebbe pronta a fare concorrenza a Sncf sulL'alta velocità Parigi-Milano: secondo quanto riporta Les Echos la società avrebbe avanzato alle autorità francesi la richiesta di operare sul mercato d'Oltralpe in vista della liberalizzazione del traffico internazionale stabilita dalle autorità francesi dal 13 dicembre. Trenitalia avrebbe depositato la domanda insieme a un'altra compagnia europea per la circolazione sulla rete francese dal 2010.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon