Il testo riunisce le disposizioni di leggi regionali in materia di trasporti, con esclusione di quelle relative alle infrastrutture

Milano. Sui trasporti la Giunta regionale approva proposta di testo unico

Milano. Sui trasporti la Giunta regionale approva proposta di testo unico

Cattaneo: “l'approvazione del testo unico è un passaggio importante sul cammino per la riforma del tpl in Lombardia, Il percorso intrapreso con il Patto per il tpl vedrà presto Un'altra tappa fondamentale che sarà la presentazione in Giunta del progetto di legge di riforma che avverrà entro l'estate”

Prosegue L'opera di semplificazione delle leggi messa in atto da Regione Lombardia.
Su proposta del presidente Roberto Formigoni, di concerto con L'assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo e alle Risorse, Finanze e Rapporti istituzionali, Romano Colozzi, la Giunta regionale ha infatti approvato la proposta di legge per il testo unico in materia di trasporti.

Nel complesso vengono abrogate 35 leggi e altre decine di disposizioni singole. Sono inoltre accorpati circa 290 articoli che vengono ridotti alla metà (145).
"Continua L'impegno per la semplificazione della macchina burocratica regionale", è il commento del presidente Roberto Formigoni, che ricorda L'abrogazione di 1307 delle 1992 leggi regionali emanate dal 1970 e ridotte a 650 nel corso delle ultime legislature.

"Il provvedimento approvato rappresenta un ulteriore vantaggio per i cittadini e le imprese – spiega Romano Colozzi -. L'opera di sburocratizazione continuerà nei prossimi mesi con la predisposizione di altri Testi unici che ridurranno drasticamente il corpo legislativo regionale garantendo una maggiore chiarezza e un approccio totalmente diverso alla macchina amministrativa".

Il testo riunisce le disposizioni di leggi regionali in materia di trasporti, con esclusione di quelle relative alle infrastrutture.

"L'approvazione del testo unico – afferma L'assessore Raffaele Cattaneo – è un passaggio importante sul cammino per la riforma del trasporto pubblico in Lombardia. Il percorso intrapreso con il Patto per il trasporto pubblico locale, sottoscritto lo scorso 11 novembre, vedrà presto un'altra tappa fondamentale che sarà
la presentazione in Giunta del progetto di legge di riforma che avverrà entro L'estate". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon