Si tratta di 10,5 chilometri di linea ferrata che metteranno in collegamento il comprensorio aversano e quello giuglianese con la linea 1 della metropolitana di NapoliDa Aversa sarà dunque possibile raggiungere in appena 12 minuti la stazione di Piscinola e da qui proseguire con il metrò di Napoli
Il presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino, ha inaugurato tre nuove stazioni della linea metropolitana 'Metrocampania Nord-Est'.
Si tratta di 10,5 chilometri di linea ferrata che metteranno in collegamento il comprensorio aversano e quello giuglianese con la linea 1 della metropolitana di Napoli.
Da Aversa sarà dunque possibile raggiungere in appena 12 minuti la stazione di Piscinola e da qui proseguire con il metrò di Napoli.
Un'opera attesa da oltre trent'anni, quando dagli anni '70 chiuse la Piedimonte d'Alife.
La linea della Metrocampania Nord-Est oltre alle stazioni di Piscinola e di Mugnano avrà anche le stazioni di Giugliano, Aversa Ippodromo e Aversa Centro.
Il prossimo anno sarà inaugurata la stazione di Melito.
Soddisfatto il presidente Bassolino che ha rimarcato L'impegno delL'assessore ai Trasporti Ennio Cascetta evidenziando che dal 2001 ad oggi sono stati realizzati decine e decine di chilometri di linea ferrata che garantiranno una più fluida mobilità tra Napoli, il suo hinterland e alcuni comuni della provincia di Caserta.Manu Mich. – clickmobility.it