Assemblea annuale ASSTRA Lombardia per approvazione bilancio e rinnovo degli organismi

Milano. Asstra Lombardia: approvato bilancio consuntivo 2008

Milano. Asstra Lombardia: approvato bilancio consuntivo 2008

L’assemblea ha tracciato le linee di programma per il 2009 a partire dai risultati ottenuti con la sottoscrizione del “Patto per il tpl in Lombardia”, l'11 novembre2008. Obiettivo delle aziende è di poter disporre di un quadro di sistema certo e chiaro, sia in fatto di risorse che di “regole” sulla base delle quali procedere alla riforma del settore

L'assemblea annuale di ASSTRA Lombardia si è riunita per approvare bilancio consuntivo 2008.
L’associazione comprende le 14 aziende di trasporto, che rappresentano la quasi totalità del servizio urbano e una parte rilevante del servizio extraurbano in Lombardia (aziende del gruppo FNM spa –Milano-, aziende del gruppo Arriva (in particolare SAB Bergamo e SIA Brescia), APAM Esercizio  spa –Mantova-, Brescia Traporti spa –Bs-, ATB SERVIZI spa –Bergamo-, LINE spa –Lodi-, ATM SERVIZI spa –Milano-, GTM spa –Garbagnate (Mi)-, TPM spa – Monza-, KM spa –Cremona, AVT spa –Varese-, TBSO spa –Osio Sopra-, SPT spa –Como-).

Il presidente ha aperto la discussione dei punti all’ordine del giorno raccogliendo da parte degli associati presenti l’approvazione del bilancio consuntivo 2008 e del bilancio di previsione 2009.

L’assemblea ha, inoltre, tracciato le linee di programma per il 2009 a partire dai risultati ottenuti con la sottoscrizione del “Patto per il trasporto pubblico locale in Lombardia”, avvenuta in data 11 novembre 2008. L’obiettivo delle aziende per i prossimi mesi  è quello di poter disporre di un quadro di sistema certo e chiaro, sia per quanto riguarda le risorse sia relativamente alle “regole” sulla base delle quali procedere alla riforma del settore, nel quale poter sviluppare le proprie strategie, valorizzando il sistema delle imprese aderenti ad ASSTRA Lombardia.

L’assemblea si è conclusa con la riconferma nel ruolo di presidente di Gian Battista Scarfone (ATB Bergamo) e di Antonio Nessi (FNMA) nella funzione di Coordinatore Tecnico dell’associazione e con il rinnovo della Giunta regionale che risulta composta da: Arrigo Giana  (ATM Milano), Franco Benaglio (Gruppo Arriva), Massimo Stoppini (Ferrovie Nord), Claudio Garatti  (Brescia Trasporti), oltre al presidente  Gian Battista Scarfone.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon