Mobilità sostenibile

Reggio Emilia. PedalaRE si arricchisce di 7 nuove postazioni: cresce il bike sharing in città

Reggio Emilia. PedalaRE si arricchisce di 7 nuove postazioni: cresce il bike sharing in città

Nato dalla collaborazione fra Comune di Reggio e Agenzia per la Mobilità, PedalaRE è il servizio pubblico di noleggio automatizzato biciclette che offre la possibilità di spostamenti agevoli e rapidi in città attraverso l’uso condiviso della bici

Il Comune di Reggio prosegue nelle politiche di incentivazione all’utilizzo della bicicletta quale mezzo privilegiato per gli spostamenti in ambito urbano con l’ampliamento del servizio di Bike Sharing.

Il servizio di biciclette condivise – che a Reggio prende il nome PedalaRE – arriva infatti a quota 13 postazioni.

Nato dalla collaborazione fra Comune di Reggio e Agenzia per la Mobilità, PedalaRE è il servizio pubblico di noleggio automatizzato biciclette che offre la possibilità di spostamenti agevoli e rapidi in città attraverso l’uso condiviso della bici.

Il cittadino può adoperare la bicicletta per il periodo del quale effettivamente necessita, contribuendo alla diffusione di una logica di spostamento che, specie nei brevi tragitti, è dimostrato essere più rapida ed efficace . La bicicletta che viene riconsegnata diviene subito disponibile per un altro utente, che potrà spostarsi in città riconsegnandola in qualsiasi colonnina libera: il risultato che si ottiene è un utilizzo rapido e con una buona disponibilità di mezzi.

per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon