Negli ultimi 2 anni Atm ha raddoppiato il numero di controllori sui mezzi di superficie, passando da 90 a 180 persone che ogni giorno vigilano sulla sicurezza dei cittadini

Milano. Tpl e sicurezza: “Milano già garantisce sicurezza sui mezzi pubblici” sostiene il sindaco Moratti

Milano. Tpl e sicurezza: “Milano già garantisce sicurezza sui mezzi pubblici” sostiene il sindaco Moratti

Moratti: “Da tempo questa amministrazione ha preso a cuore il tema della sicurezza sui mezzi pubblici, e ha dato in questo senso indicazioni precise ad Atm, che a sua volta ha provveduto a tradurre concretamente la volontà dell’amministrazione”

Milano garantisce già sicurezza sui mezzi pubblici, a tutti i cittadini che si muovono in città usando le metropolitane e i mezzi di superficie.
È quanto ricorda il sindaco di Milano, Letizia Moratti, rispetto alle richieste avanzate all’azienda milanese di trasporto pubblico riguardo a maggiori condizioni di sicurezza per le donne.

“Da tempo – sottolinea Letizia Moratti – questa amministrazione ha preso a cuore il tema della sicurezza sui mezzi pubblici, e ha dato in questo senso indicazioni precise ad Atm, che a sua volta ha provveduto a tradurre concretamente la volontà dell’amministrazione”.
In questi 2 anni Atm ha infatti raddoppiato il numero di controllori sui mezzi pubblici di superficie, passando da 90 a 180 persone che ogni giorno vigilano sulla sicurezza dei cittadini.
Nella stessa direzione – ricorda ancora il Sindaco – sono state installate 150 nuove telecamere nelle stazioni di superficie e alle fermate dei mezzi che sono nelle aree più sensibili, tutte collegate alla centrale operativa della Polizia Municipale e in collegamento diretto con le Forze dell’Ordine.
Nel frattempo sono state anche già installate 450 delle 2.500 nuove telecamere che nelle metropolitane garantiscono un controllo diretto e in tempo reale delle condizioni di sicurezza dei viaggiatori.

“Oltre a questo – sottolinea Letizia Moratti – tutti i nuovi mezzi pubblici, con i quali stiamo sostituendo il parco mezzi in circolazione, sono dotati di telecamere a bordo, anch’esse collegate con la Centrale operativa per assicurare il presidio di sicurezza dovuto a tutti i cittadini”.

Per quanto riguarda infine le dichiarazioni sulle condizioni “riservate ai milanesi” nelle carrozze delle metropolitane, “mi auguro – è la conclusione del sindaco di Milano – che i milanesi come me la considerino una battuta”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon