Mobilità sostenibile

Trento. Sui treni del Trentino aumenta il numero dei posti per le biciclette

Trento. Sui treni del Trentino aumenta il numero dei posti per le biciclette

Dal 15 giugno prossimo infatti la direzione provinciale di Trenitalia ha previsto alcune modifiche temporanee che interessano 15 Minuetto. Su questi treni potranno così essere trasportare fino a 32 biciclette, una novità resa possibile anche dal periodo estivo, quando al traffico pendolare si sostituisce una mobilità per lo più turistica

Arriva l’estate, si sale in bici e, in Trentino, aumenta il numero delle due ruote che possono viaggiare in treno. Dal 15 giugno prossimo infatti la direzione provinciale di Trenitalia ha previsto alcune modifiche temporanee che interessano 15 Minuetto. Su questi treni potranno così essere trasportare fino a 32 biciclette, una novità resa possibile anche dal periodo estivo, quando al traffico pendolare si sostituisce una mobilità per lo più turistica.

La possibilità di poter viaggiare in bicicletta è prevista nei limiti dei posti disponibili su alcuni tipi di treno evidenziati nell’orario orario, così come avviene all’estero. Per le comitive composte da oltre 10 ciclisti è necessario rivolgersi alle direzioni regionali o provinciali di Trenitalia, mentre per tutte le informazioni e i recapiti telefonici sono consultabili sul sito ferroviedellostato.it.

per saperne di più…M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon