La sperimentazione è finanziata dal sindacato dei trasporti d'Ile-de-France e si sviluppa in 4 stazioni: Charles de Gaulle-Étoile (ligne A), Iéna, Alma-Marceau et Franklin D. Roosevelt (ligne 9)
Con il progetto BlueEyes, la RATP sperimenta fino al prossimo settembre un sistema innovativo ad orientamento audio, su tipologia GPS, che permette ai non vedenti di muoversi in metropolitana e nella RER grazie L'utilizzo del cellulare.
La sperimentazione è finanziata dal sindacato dei trasporti d'Ile-de-France e si sviluppa in 4 stazioni: Charles de Gaulle-Étoile (ligne A), Iéna, Alma-Marceau et Franklin D. Roosevelt (ligne 9).
Dopo la sperimentazione condotta con L'aiuto delL'Associazione pour les Personnes Aveugles ou Malvoyantes (APAM), che ha permesso ad una trentina di non vedenti di testare il sistema dal 13 al 15 di maggio, ora L'attenzione si sposta verso un intervento più corposo. Alla fine del mese di maggio infatti la sperimentazione sarà aperta ad un gruppo più ampio di persone, scelte attraverso 'La fabrique RATP' direttamente attraverso il sito web, che metterà alla prova il sitema su itinerari predefiniti.Manu Mich. – clickmobility.it