Molti i cittadini che hanno visitato il mezzo alle fermate di Santa Maria Novella e Batoni

Firenze. Tram: un successo la prova effettuata sulla linea 1

Firenze. Tram: un successo la prova effettuata sulla linea 1

Il tracciato della linea 1 è 7,5 chilometri con 14 fermate (capolinea compresi). Il viaggio è stata effettuato a bassa velocità (5 chilometri all’ora) per garantire il presidio degli attraversamenti e la sicurezza del personale impegnato nella prova

È partito dal deposito di Villa Costanza, a Scandicci, alle 8.30 e alle 10 è arrivato a Santa Maria Novella. Il tram ha effettuato i giorni scorsi con successo la prova sull’intera linea 1 alimentato dalla linea aerea, elettrificata interamente giovedì scorso. Il tracciato della linea 1 è 7,5 chilometri con 14 fermate (capolinea compresi). Il viaggio è stata effettuato a bassa velocità (5 chilometri all’ora) per garantire il presidio degli attraversamenti e la sicurezza del personale impegnato nella prova.

Ad attendere il tram a Santa Maria Novella il vicesindaco, il presidente del Quartiere 1 e molti cittadini che hanno potuto visitare il convoglio nel suo aspetto finale, ovvero quello che effettuerà il servizio di linea. Le sue dimensioni sono: lunghezza 32 metri (articolato in cinque moduli collegati permanentemente), larghezza 2,40 (lo standard italiano), altezza 3,40 metri (senza pantografo). I posti a sedere sono 42 cui vanno aggiunti i 4 posti per disabili su sedia a ruote , il doppio rispetto agli altri tram italiani. Altra particolarità del tram fiorentino, realizzato da AnsandoBreda, è il colore: rosso e alluminio.

Alle 11, come da programma, il tram è partito da Santa Maria Novella per arrivare intorno alle 11.45 alla fermata di piazza Batoni. Qui il mezzo si è fermato dando la possibilità ai numerosi cittadini presenti di salire. Oltre al vicesindaco a Batoni era presente il presidente del Quartiere 4. Una volta finite le visite, il tram ripartito alla volta del deposito di Scandicci.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon