Il car sharing, una delle tessere del mosaico della mobilità sostenibile, coniuga economicità e basso impatto ambientale del tpl con la comodità del trasporto privato, e cresce costantemente diventando una realtà in 11 Comuni, numerose Province. Gli abbonati ne apprezzano i benefici
Condividere l’auto in città fa bene al traffico, all’ambiente ed anche alle tasche dei cittadini. Il car sharing, una delle tessere del mosaico della mobilità sostenibile, coniugando l’ economicità e il basso impatto ambientale del trasporto pubblico con la comodità del trasporto privato, cresce costantemente in Italia ed è diventato una realtà in 11 Comuni, numerose Province e sta per prendere il via in altri Comuni. Gli abbonati al servizio ne apprezzano i benefici, tanto che l’80% di loro ritiene che i vantaggi superino di gran lunga i costi.
Il IV Forum del car sharing, “Il car sharing per l’utente: interesse, immagine e gradimento” organizzato da ICS, Iniziativa Car Sharing, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, sarà di scena domani a Roma proponendo un nuovo momento di incontro e di confronto sul servizio di car sharing in Italia e l’occasione per presentare la recente ricerca sull’interesse rivolto al car sharing, il suo livello di conoscenza, il gradimento da parte degli abbonati e l’immagine che i cittadini percepiscono del car sharing.
All’ evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico, accademico e scientifico che si confronteranno sul ruolo strategico di questo servizio nel sistema dei trasporti urbani.
L’evento vedrà anche la partecipazione dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Consumo (C.O.O.P.) e sarà l’occasione per presentare importanti iniziative poste in essere da A.N.C.C.-C.O.O.P. in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente ed ICS.
Il IV Forum del Car Sharing sarà ospitato dall’Auditorium dell’ Ara Pacis, Via di Ripetta 190, dalle 9:30 alle ore 13:45.
programma…Manu Mich. – clickmobility.it