Investimento complessivo è di oltre 3 milioni di euro

Firenze Santa Maria Novella: al via il nuovo sistema di informazioni al pubblico di stazione

Firenze Santa Maria Novella: al via il nuovo sistema di informazioni al pubblico di stazione

Informazioni più capillari attraverso 30 nuove periferiche video, che diventeranno 124 entro l’autunno. Maggiore tempestività e completezza dei messaggi grazie all’interfaccia diretto con i sistemi di controllo della circolazione

Migliora L'informazione al pubblico a Firenze Santa Maria Novella, grazie al completamento della prima fase di ammodernamento tecnologico degli impianti di stazione.

NelL'atrio biglietteria entrano in funzione due nuovi tabelloni arrivi/partenze e sei totem con monitor da 23 pollici, sui binari 6 indicatori a fascia collocati in testa e 17 teleindicatori per L'informazione sui singoli marciapiedi.

Il sistema installato, di ultima generazione, è in grado di ricevere automaticamente i dati reali della "marcia" del treno (la sua posizione, L'eventuale ritardo sulL'orario previsto e il binario di fermata in stazione) e di elaborare in maniera autonoma le informazioni, per poi trasformale in messaggi sonori e visivi. Gli operatori di stazione, quando necessario, potranno intervenire per integrare o modificare gli annunci. Ciò consentirà di migliorare da subito non solo la visibilità, ma anche la completezza, la precisione e la tempestività delL'informazione visiva per i tanti passeggeri che ogni giorno utilizzano la stazione del capoluogo toscano.

Il programma di rinnovo del sistema di informazioni al pubblico si completerà entro L'autunno. Sui marciapiedi e nel sottopasso entreranno in funzione altri 28 nuovi teleindicatori, cui si aggiungeranno quattro tabelloni riepilogativi degli arrivi e partenze nella galleria di attesa, due quadri partenze in testa ai binari 3-4 e 16 -17 e 20 monitor a led distribuiti in tutta la stazione.

Previsto anche il potenziamento dei sistemi informativi degli uffici presenti in stazione, che potranno in tal modo offrire una migliore assistenza ai viaggiatori.

L'investimento complessivo è di oltre 3 milioni di euro.Manu Mich. – clickmobility.it

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