Dopo l'estensione della rete di trasporto ferroviario a fine 2008 attraverso EuRailCo, il gruppo Transdev rafforza la propria posizione sul mercato tedesco

Berlino. Il gruppo Transdev rafforza la sua presenza in Germania riacquistando L'impresa VWS Siegen

Berlino. Il gruppo Transdev rafforza la sua presenza in Germania riacquistando L'impresa VWS Siegen

François-Xavier Perin: “Transdev rafforza la posizione strategica in uno dei mercati europei del tpl più importanti, con una dote pari a 85 milioni di fatturato già realizzati ed allo stesso tempo, si pone in posizione strategica per l'apertura del mercato”

La filiale tedesca del gruppo Transdev, Transdev SZ, ha acquisito la società VWS Siegen per un importo pari a 4,6 milioni di euro.
L'operatore di trasporto pubblico tedesco sviluppa la propria attività nel settore scolastico, urbano ed interurbano in un raggio di 100 km attorno alla città di Siegen nelL'ovest della Germania, nella Renania-Vestfalia del Nord, nella Renania-Palatinato ed in Assia.

La VWS Siegen, storicamente società comunale di tpl di Siegen acquisita nel 2005 da SW Bonne, è una società i cui valori umani e professionali sono vicini a quelli di Transdev SZ.

La società, composta da 270 lavoratori dipendenti, può contare su una flotta di 152 veicoli e su 7 depositi collocati nelle tre regioni.

L'acquisizione rappresenta per Transdev SZ un'opportunità unica di crescita e di sviluppo nelL'ovest della Germania, primo mercato di tpl in Europa, in particolare grazie alle sinergie tra la flotta dei bus, le sedi sociali ed i lavoratori dipendenti delle due imprese.

L'acquisizione è stata ben accolta dagli enti locali, come pure dai lavoratori, visto anche L'impegno di Transdev SZ di mantenere tutti i dipendenti nel quadro della transazione.

L'obiettivo che si è data Transdev SZ a breve termine è di aumentare il fatturato delL'impresa di 10 milioni di euro L'anno per i prossimi due anni, per raggiungere 60 milioni di euro di fatturato nel 2012.

Così, dopo lo sviluppo del 2008 sul mercato del trasporto regionale ferroviario con L'apertura della nuova linea ferroviaria MittelRheinBahn, Transdev diventa un elemento portante del trasporto stradale urbano e regionale in Germania, di cui François-Xavier Perin, il direttore generale del gruppo Transdev, si rallegra.
“Transdev rafforza la sua posizione strategica in uno dei mercati europei del trasporto pubblico più importanti, con una dote pari a 85 milioni di fatturato già realizzati ed allo stesso tempo, si pone in posizione strategica per L'apertura del mercato".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon