Oggi è possibile parlare al cellulare, inviare messaggi e scambiare dati alla velocità UMTS in 40 stazioni della rete milanese: sulla M1 da Loreto a Lotto e Wagner, su tutte le stazioni in sotterranea della M2, ovvero da Abbiategrasso a Udine e adesso anche sulla M3 da Duomo a Maciachini
Prima la rossa, poi la verde e ora anche la gialla: il progetto della copertura di telefonia mobile in metropolitana procede bruciando i tempi.
Oggi è possibile parlare al cellulare, inviare messaggi e scambiare dati alla velocità UMTS in 40 stazioni della rete milanese: sulla M1 da Loreto a Lotto e Wagner, su tutte le stazioni in sotterranea della M2, ovvero da Abbiategrasso a Udine e adesso anche sulla M3 da Duomo a Maciachini.
Prossimo traguardo la tratta da Pasteur a Sesto F.S. sulla linea “rossa”. Poi si proseguirà per completare la copertura di tutta la rete metropolitana entro la fine dell’anno.
Un servizio in più per i passeggeri dei mezzi pubblici che i dati mostrano essere in continuo aumento: nel 2008 si è registrato un incremento di oltre il 5 per cento rispetto all’anno prima, pari a circa 35 milioni di persone.
L’iniziativa è realizzata da ATM in collaborazione con Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia e il partner tecnologico CommsCon. M. Gio M. – clickmobility.it