Delibera di Giunta fissa i criteri e le modalità di concessione dei contributi

Roma. Dalla Regione 1 milione di euro a taxi e noleggiatori con conducente

Roma. Dalla Regione 1 milione di euro a taxi e noleggiatori con conducente

Il bando per l’annualità 2009 destina in via prioritaria contributi  per l’acquisto o rinnovo di veicoli ibridi, nella misura del 30% del costo e, in via residuale, all’acquisto o rinnovo degli altri veicoli, per il 15% del costo. Il limite massimo del contributo è di 3.500 euro, elevabile a 7.000 in caso di veicolo idoneo al trasporto dei disabili

Via libera della commissione Piccola e media impresa del Consiglio regionale, presieduta da Gianfranco Bafundi, ad una delibera di Giunta che fissa i criteri e le modalità di concessione dei contributi per i titolari di licenze di taxi e auto a noleggio con conducente.

Il bando per l’annualità 2009 prevede uno stanziamento di un milione di euro, destinati in via prioritaria all’acquisto o rinnovo di veicoli ibridi, nella misura del 30% del costo e, in via residuale, all’acquisto o rinnovo degli altri veicoli, nella misura del 15% del costo. Il limite massimo del contributo è di 3.500 euro, elevabile a 7.000 in caso di veicolo idoneo al trasporto dei disabili.

E’ previsto, inoltre, un contributo pari al 50% della spesa ammissibile per la trasformazione del veicolo ad alimentazione a gas metano o Gpl e per l’installazione di dispositivi atti a garantire la sicurezza del conducente, quali radio di servizio, dispositivi per il pagamento con carta di credito e divisori protettivi.

Tutti i contributi sono cumulabili entro il limite complessivo di 5.164,57 euro, elevabile a 5.681,03 in caso di trasformazione del veicolo da alimentazione a benzina a quella a gas metano o gpl.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon