Alcune aziende stanno infatti pensando di offrire agli utenti tariffe a miglia, simili a quelle a minuti per i cellularil'analisi di Berkley rivela che il costo del sistema di pagamento a miglia e delle batterie ricaricabili sarebbe simile a quello di una vettura a benzina, o anche nettamente inferiore se il prezzo del petrolio dovesse ulteriormente crescere
Vendite record per le auto elettriche negli Usa.
A stabilirlo è uno studio reso pubblico dall’University of California che sottolinea come entro il 2030 le vendite di auto elettriche dovrebbero aumentare fino all’86%, a patto che le batterie non siano di proprietà dell’automobilista, che non dovrebbe provvedere personalmente al cambio.
Alcune aziende stanno infatti pensando di offrire agli utenti tariffe a miglia, simili a quelle a minuti per i cellulari.
Chi acquista L'auto ne diventa regolarmente proprietario ma L'azienda venditrice continuerebbe a possederne le batterie, offrendo ricariche e sostituendole in caso di viaggi più lunghi.
Il vantaggio principale per gli automobilisti consisterebbe nel prezzo della vettura e nei costi di mantenimento, che sarebbero uguali o addirittura inferiori a quelli dei modelli a benzina.
L'analisi di Berkley rivela che il costo del sistema di pagamento a miglia e delle batterie ricaricabili sarebbe simile a quello di una vettura a benzina, o anche nettamente inferiore se il prezzo del petrolio dovesse ulteriormente crescere.M. Gio M. – clickmobility.it