In Gran Bretagna ad oggi solo il 33% della rete ferroviaria è elettrificato Il programma di elettrificazione fornirà un ottimo impulso, garantendo centinaia di posti di lavoro in tutto il paese
Le ferrovie britanniche saranno oggetto di un importante programma di ammodernamento e di investimento.
Un restyling che permetterà di migliorare i viaggi, tagliare le emissioni di anidride carbonica, il tutto garantendo un rilancio delL'economia.
Il piano, che verrà presentato ufficialmente dal Primo Ministro e segretario dei trasporti Andrew Adonis, prevede un investimento di 1,1 miliardi di sterline (1,3 miliardi di euro) per il primo ulteriore passo verso la elettrificazione della rete ferroviaria dal 1980.
In Gran Bretagna ad oggi solo il 33% della rete ferroviaria è elettrificato.
Un treno collegato alla rete elettrica emette tra il 20% e 35% in meno di carbonio rispetto al treno diesel. Un treno elettrico avrà la possibilità di lavorare il 40% in più prima che insorga un problema tecnico.
L'avvio dei lavori è previsto per la Liverpool-Manchester, che sarà completata entro quattro anni e per Londra-Swansea, entro otto anni.
Il programma di elettrificazione fornirà un ottimo impulso, garantendo centinaia di posti di lavoro in tutto il paese. M. Gio M. – clickmobility.it