Roma. Dexia Crediop e L'Istituto Piepoli organizzano il convegno "Italia 2020: più mobilità, più sicurezza

Roma. Dexia Crediop e L'Istituto Piepoli organizzano il convegno "Italia 2020: più mobilità, più sicurezza

In un contesto in cui, a livello nazionale ed europeo, si pone tra gli obiettivi prioritari quello della significativa riduzione degli incidenti, soprattutto sulle strade, il tema della mobilità appare

In un contesto in cui, a livello nazionale ed europeo, si pone tra gli obiettivi prioritari quello della significativa riduzione degli incidenti, soprattutto sulle strade, il tema della mobilità appare sempre più connesso con quello della sicurezza.

In questa prospettiva e in un quadro istituzionale in cui le infrastrutture e i trasporti acquisiscono sempre maggiore rilevanza strategica, ogni soggetto ed ente coinvolto deve, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, pianificare e coordinare le politiche sulla mobilità garantendo la qualità dei servizi, riducendo L'impatto ambientale e migliorando, al contempo, la vivibilità degli spazi e la sicurezza.

Per discutere del tema, Nicola Piepoli, presidente dell’omonimo Istituto attivo nelle ricerche di mercato, e Mario Sarcinelli, presidente di Dexia Crediop, la banca per la finanza pubblica e di progetto, propongono L'appuntamento di oggi con il convegno "Italia 2020: più mobilità, più Sicurezza".

L'incontro sarà articolato in due tavole rotonde, entrambe occasione di dibattito per i partecipanti sulle tematiche oggetto del convegno. Si discuterà di mobilità a livello nazionale e locale, di sicurezza sulle strade in Italia e sui programmi in essere.

programma…M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon