La novità permetterà al tram di circolare senza catenarie, per una migliore integrazione urbana, realizzando risparmi d'energia e di infrastrutture. La tecnica completamente innovativa sarà sperimentata nell'arco di un intero anno su uno dei 21 rami della linea T3
Un tram ancora più economico ed autonomo.
Ratp e Alstom sperimentano su un ramo della linea T3 una nuova soluzione per immagazzinare energia.
Il sistema, decisamente innovativo, rientra nel quadro del progetto STEEM (sistema di tram ad efficacia energetica portata al massimo).
La novità permetterà al tram di circolare senza catenarie, per una migliore integrazione urbana, realizzando risparmi d'energia e di infrastrutture.
Per soddisfare ancora meglio le necessità specifiche di ogni Comunità, Ratp esplora con Alstom uno dei tracciati più promettenti in materia di soluzione senza catenarie. Questa tecnica completamente innovativa sarà sperimentata nelL'arco di un intero anno su uno dei 21 rami della linea T3 a Parigi.
Con il progetto STEEM, Ratp ed Alstom si impegnano per un tram ancora più economico in fatto di energia. Il progetto è sovvenzionato dalla ADEME. M. M. – clickmobility.it