In Sicilia non risulta ancora pronto il nuovo piano del tpl

Palermo. Tpl: la Regione rinnova i contratti con le aziende, le gare rinviate di cinque anni

Palermo. Tpl: la Regione rinnova i contratti con le aziende, le gare rinviate di cinque anni

Lo Bue: “La procedura per il varo definitivo del piano del tpl, che deve passare anche dall'esame dell'Ars, non potrà concludersi prima di un paio d'anni. Una proroga era assolutamente necessaria. Considerando che le imprese che oggi gestiscono le autolinee offrono un ottimo servizio con il costo più basso in Italia”

E' stato firmato poco prima della pausa ferragostana dal capo dipartimento regionale dei Trasporti, Giovanni Lo Bue, il decreto dirigenziale che rinnova i contratti con le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale in Sicilia.
Per le 92 aziende che percorrono in lungo e in largo il territorio siciliano, garantendo il servizio di trasporto pubblico locale, si preannuncia una proroga di cinque anni senza il ricorso a nuove gare.

Il decreto attua, nel dettaglio, una delibera di giunta.
Fra le motivazioni che reggono il decreto troviamo in bella vista quella relativa alla mancata preparazione da parte della Regione del nuovo piano del trasporto pubblico locale.

"La procedura per il varo definitivo del piano, che deve passare anche dL'esame delL'Ars, non potrà concludersi prima di un paio d'anni. Una proroga era assolutamente necessaria – sottolinea Giovanni Lo Bue -. Considerando pure che le imprese che oggi gestiscono le autolinee offrono un ottimo servizio con costi, per L'amministrazione, che non superano in media un euro al chilometro: il più basso in Italia".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon