Il via segnato dalla presentazione del documento ‘Public transport: the smart green solution’

Vienna. Tpl & Uitp: entro il 2025 verso il radoppio delle percentuali di mercato mondiale

Vienna. Tpl & Uitp: entro il 2025 verso il radoppio delle percentuali di mercato mondiale

Cavalieri e Rat: “UITP ha una visione ambiziosa: il tpl ha il potere di offrire migliorie sociali, economiche e ambientali. UITP lo ha formalizzato prefiggendosi l'obiettivo di raddoppiare la percentuale di mercato mondiale. Un obiettivo che richiede impegno da parte di tutti gli attori comprese le autorità nazionali, regionali e locali, gli operatori di settore e dell'industria e degli investitori”

Il trasporto pubblico é una soluzione verde ed intelligente alla profonda crisi economica, energetica ed ambientale con cui deve fare i conti la nostra società. Una chiave di volta per una mobilità lungimirante e sostenibile a favore delle nostre aree urbane.
E' questo il messaggio principale che emerge al 58mo Uitp World Congress and Exhibition, di scena sino a giovedì 11 con oltre 2.200 delegati provenienti da 80 paesi ed oltre 350 espositori.

"UITP ha una visione ambiziosa: il trasporto pubblico ha il potere di offrire migliorie sociali, economiche ed un ambiente più adatto alle nostre città. UITP lo ha formalizzato prefiggendosi L'obiettivo di raddoppiare la percentuale di mercato mondiale relativa al trasporto pubblico  entro il 2025 – dichiarano il presidente uscente di Uitp Roberto Cavalieri e il segretario generale Hans Rat -.  Non si tratta di un obiettivo fuori portata ma richiede un impegno da parte di tutti gli attori comprese le autorità nazionali, regionali e locali, gli operatori di settore e delL'industria e gli investitori".

"Le città sollecitano un cambiamento – ha spiegato Bruno Marzloff, speaker ufficiale della cerimonia d'apertura -. Un cambiamento di obiettivi richiesto dalla gente per sostenere il diritto alla mobilità, una mobilità intelligente, responsabile e sostenibile".
Marzloff ha sottolineato L'effetto profondo che L'innovazione tecnologica ha sui modelli di mobilità "Stiamo entrando in una nuova era, quella del multimodality dove gli utenti hanno L'opportunità di decidere fra i diversi modi di trasporto, dove le automobili si allontanano sempre di più dL'essere la prima opzione di trasporto".

La giornata d'apertura del congresso e della mostra ha permesso L'Uitp di presentare la visione strategica di settore nel documento dal titolo ‘Public transport: the smart green solution’.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon