Prevista la creazione di una Société du Grand Paris (SGP) incaricata della costruzione della metro

Parigi. Metropolitana automatica attorno alla capitale: il Consiglio dei ministri approva progetto di legge

Parigi. Metropolitana automatica attorno alla capitale: il Consiglio dei ministri approva progetto di legge

Il nuovo sistema di trasporti pubblici migliorerà le condizioni di vita di oltre 10milioni di abitanti della capitale e delle periferieChatel: “Si tratta di fare di Parigi un modello di metropoli sostenibile con trasporti più efficienti, piacevoli ed economicamente competitivi”

Il Consiglio dei ministri approva il progetto sulla grande Parigi.
Il progetto, decisamente ambizioso, da 22 miliardi, prevede la nascita di una Société du Grand Paris (SGP), che si occuperà della costruzione di una metropolitana automatica attorno alla capitale.  

Il nuovo sistema di trasporti pubblici previsto dalla legge migliorerà le condizioni di vita di oltre 10milioni di abitanti della capitale e delle periferie.

"L' obiettivo del progetto sulla 'Grand Paris' è molto ambizioso – risssume il portavoce del governo Luc Chatel -. Si tratta di fare di Parigi un modello di metropoli sostenibile con trasporti più efficienti e piacevoli, economicamente competitivi e in grado di migliorare la qualità della vita: Un città con  un’economia più competitiva, una migliore qualità di vita, un influsso culturale più forte, più spazi verdi in città".

Il progetto di legge punta ad uno sviluppo decisamente ampio della capitale francese che comprende aree quali quella trasportistica, quella economica, quella culturale. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon