Janaillac: "E' nostro intento acquisire un maggior giro d'affari ma anche maggiori competenze. Le imprese statunitensi manteranno il loro management locale, sul quale vigilerà la filiale di RATP Développement"

Parigi. Ratp approda al mercato statunitense attraverso L'acquisizione del 51% di due società di trasporto

Parigi. Ratp approda al mercato statunitense attraverso L'acquisizione del 51% di due società di trasporto

Ratp ambisce a diventare uno degli attori principali nel mercato del tpl statunitense: primo passo l'ingresso nel pacchetto azionario della Mc Donald Transit Associates (Texas) e della Fullington Bus Company (Pensilvania)

Ufficializzata  L'acquisizione da parte di Ratp del 51% di due aziende di trasporto statunitensi la Mc Donald Transit Associates (Texas) e la Fullington Bus Company (Pensilvania).

Le acquisizioni sono state messe a punto attraverso la filiale locale della RATP Développement.

La texana Mc Donald Transit Associates ha generato nel 2008 un giro d'affari di 23 milioni di dollari, contando sulL'attività di 3mila dipendenti ed un operato in quindici diversi Stati.
Per quel che concerne la Fullington Bus Company, che opera soprattutto nel Nord-est degli Stati Uniti, la cifra è altrettanto ragguardevole si parla infatti di 17 milioni di dollari.

La Ratp ambisce a diventare uno degli attori principali nel mercato del tpl statunitense.

"Il nostro intento è quello di acquisire un maggior giro d'affari ma anche maggiori competenze – ha sottolineato Jean-Marc Janaillac, direttore generale di RATP Développement -. Nella fattispecie le due imprese statunitensi manteranno il loro management locale, sul quale vigilerà la filiale di RATP Développement".

RATP ha annunciato un ribasso del traffico dello 0,8% nel primo semestre del 2009. Nel dettaglio, il ribasso tocca principalmente la RER che focalizza una percentuale del 2,1%. In compenso, la metropolitana ha guadagnato L'1,2%.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon