Marchi: “Un passo importante per rendere più sostenibile la mobilità nella Capitale sia in termini di viabilità che di salute per i suoi cittadini. Un accordo che sviluppiamo certi che l'applicazione delle tecnologie satellitari in ambito locale permetterà un ulteriore salto di qualità in molti servizi già offerti all'utenza”
La Giunta capitolina, presieduta dal sindaco Gianni Alemanno, su proposta delL'assessore alle Politiche della Mobilità, Sergio Marchi, ha approvato i giorni scorsi schema di convenzione fra il Comune di Roma e L'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), finalizzato a promuovere lo sviluppo di sinergie altamente specializzate che possano contribuire ad una maggiore efficienza da parte delL'amministrazione nel controllo dei flussi di traffico e a vantaggio del monitoraggio ambientale.
"Un passo importante per rendere più sostenibile la mobilità nella Capitale – dichiara Marchi – sia in termini di viabilità che di salute per i suoi cittadini. Un accordo che sviluppiamo con uno dei più importanti enti di ricerca a livello nazionale, certi che L'applicazione delle tecnologie satellitari in ambito locale permetterà un ulteriore salto di qualità in molti servizi già offerti L'utenza".M. M. – clickmobility.it