l'iniziativa di scena alla Fiera di MilanoCity da venerdì 13 a domenica 15

Milano. “Fa’ la cosa giusta – Fiera del consumo critico e degli sviluppi sostenibili” si arricchisce della nuova sezione “Viaggiare leggeri”

Milano. “Fa’ la cosa giusta – Fiera del consumo critico e degli sviluppi sostenibili” si arricchisce della nuova sezione “Viaggiare leggeri”

Autoguidovie sarà presente con l’Infobus (un autobus salotto – sportello per il pubblico) nello stand Viaggiare Leggeri, per ribadire l’adesione al  progetto “Centrale per la mobilità”

Quest'anno la VI edizione delL'evento “Fa’ la cosa giusta – Fiera del consumo critico e degli sviluppi sostenibili”,  promossa da Terre diMezzo e di scena alla Fiera di MilanoCity da venerdì 13 a domenica 15, si arricchisce di nuova sezione “Viaggiare leggeri”.

L’evento é organizzato per aree tematiche, sviluppando aspetti quali la sostenibilità, la responsabilità sociale e solidarietà, e la nuova sezione diventa un interessante supporto per associazioni, enti pubblici e imprese profit e non profit impegnate nella diffusione di strumenti di mobilità sostenibile, quali trasporto pubblico, bicicletta, car sharing, car pooling e apparecchi elettrici e a idrogeno.

Autoguidovie sarà presente con l’Infobus (un autobus salotto – sportello per il pubblico) nello stand Viaggiare Leggeri, per ribadire l’adesione al  progetto “Centrale per la mobilità”.

Il progetto Centrale per la Mobilità si prefigge, in vista di Expo 2015, di costituire sportelli per la mobilità, quali luoghi fisici e virtuali in cui poter trovare informazioni personalizzate e servizi innovativi per spostarsi sul territorio, dove poter acquistare abbonamenti per tutti i mezzi di trasporto, per i parcheggi e offerte di viaggi integrati (ad esempio abbonamenti speciali, biglietti e abbonamenti integrati per il car sharing, il treno e il bike sharing). Lo sviluppo della centrale sarà orientato ai concetti di intermodalità, interfunzionalità, e accoglienza, nonché di formazione per gli operatori.

Quello di Autoguidovie nella fase preliminare della Centrale della Mobilità è un contributo operativo volto alla candidatura dei propri sportelli utenza a divenire sportelli prototipo.
Per entrare nel merito delL'offerta di Autoguidovie vediamo i tre sportelli tipo:

– il nuovo sportello della Stazione di Crema si candida come esempio di intermodalità, perché localizzato nella stazione FS anche per la vendita dei titoli di viaggio. Lo sviluppo dello sportello – che verrà inaugurato sabato 14 marzo – prevede, nel tempo, di essere poi in grado anche di dare informazione e di fungere da biglietteria per gli altri operatori del trasporto pubblico,
– il nuovo sportello di Monza,  prevede la condivisione con ProlocoMonza di un edificio nei pressi della stazione FS e rappresenta un esempio di interfunzionalità – trasporto pubblico e turismo,
– lo sportello di M3 San Donato verrà restaurato, nelL' ottica di offrire uno spazio più accogliente per i passeggeri.

"La partecipazione di Autoguidovie alla Fiera e allo sviluppo della Centrale della Mobilità sarà l’occasione per ribadire la  nostra mission aziendale volta a migliorare la qualità con attenzione al cliente, lo stesso obiettivo alla base del progetto di Centrale per la Mobilità – spiegano in azienda -".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon