L’azienda ospiterà ogni domenica circa 200 persone nella propria mensa

Roma. Trambus porta a pranzo le famiglie svantaggiate

Roma. Trambus porta a pranzo le famiglie svantaggiate

Bertucci: “Roma ha un cuore grande e il mondo dei tranvieri romani ne incarna lo spirito. La carica di umanità del nostro personale ha spinto l’azienda a promuovere e organizzare questo progetto con l’obiettivo di donare un piccolo sostegno e un momento di serenità alle famiglie della nostra città”

Trambus ancora in prima linea nel sociale.
L’azienda di gestione del trasporto pubblico di superficie apre la propria mensa alle famiglie economicamente svantaggiate. In collaborazione con il Comune di Roma, la Compagnia delle Opere e il Dopolavoro aziendale, Trambus ha promosso il “Pranzo della Domenica”: un’iniziativa che ha l’obiettivo di offrire alle famiglie romane meno abbienti una domenica diversa, attraverso la visita dei tram storici e il pranzo nella mensa aziendale.

Il progetto è partito domenica scorsa e proseguirà per tutto il 2009. La Compagnia delle Opere raccoglierà le richieste provenienti dalle varie associazioni che operano sul territorio, mentre Trambus aprirà ogni domenica, dalle 12 alle 15, la mensa di via Prenestina e organizzerà il pranzo per circa 200 persone. Le famiglie verranno raccolte in alcuni punti predefiniti della città e accompagnate nella sede aziendale di via Prenestina con 4 bus navetta. Il pranzo verrà preparato dal personale messo a disposizione dal Dopolavoro, mentre Trambus coinvolgerà i propri dipendenti, a partire dall’amministratore delegato, Adalberto Bertucci, che volontariamente potranno prestare il proprio contributo alla guida dei bus navetta o servendo i pasti nella sala mensa.

Per l’inaugurazione del “Pranzo della Domenica” il menù ha visto come primo piatto lasagne al forno, mentre per secondo pollo con contorno di patate al forno. Bevande, dolce e caffè.

“Roma ha un cuore grande e il mondo dei tranvieri romani incarna tradizionalmente lo spirito di solidarietà e generosità di questa città – ha dichiarato l’amministratore delegato di Trambus, Adalberto Bertucci -. La carica di umanità del nostro personale – ha aggiunto – ha spinto l’azienda a promuovere e organizzare questo progetto di carattere sociale con l’obiettivo di donare un piccolo sostegno e un momento di serenità alle famiglie della nostra città”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon