Ieri firmato protocollo d'intesa Regione-Comune

Napoli candidata quale prima città italiana a realizzare stazione della metropolitana L'interno di uno scalo aereo

Napoli candidata quale prima città italiana a realizzare stazione della metropolitana L'interno di uno scalo aereo

Secondo le previsioni entro il 2013  si collegherà la stazione interna all'aeroporto di Capodichino con la ferrovia regionale MetroCampania Nord estBassolino: “In questo modo  avremo su Un'unica linea del metrò i tre punti di accesso alla città, l'aeroporto, la stazione ferroviaria e il Porto”

Napoli si candida ad essere la prima città d'Italia a realizzare una stazione della metropolitana L'interno di uno scalo aereo.

Grazie alla firma, ieri, di un protocollo d'intesa, la Regione Campania ha assegnato al Comune di Napoli 228 milioni di euro complessivi, suddivisi in quattro finanziamenti: soldi che serviranno "a far fare alla citta' una grande salto nella qualita' della vita", ha sottolineato il sindaco Rosa Iervolino Russo.

Secondo le previsioni, sarà entro il 2013 che si collegherà la stazione interna L'aeroporto di Capodichino con la ferrovia regionale MetroCampania Nord est, nel tratto Piscinola-Miano-Secondigliano-Di Vittorio, in costruzione.

"In questo modo – ha spiegato il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino – avremo su un'unica linea del metrò i tre punti di accesso alla città, L'aeroporto, la stazione ferroviaria e il Porto".

La stazione di Capodichino rientra nella realizzazione di un primo stralcio della tratta 'Garibaldi -Capodichino' (finanziamento di 80 milioni di euro) della linea 1 della metropolitana che comprendere anche un'altra nuova stazione, quella del Centro direzionale.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon