Operazione anti-evasione

Genova. Amt: operazione di verifica intensiva di passeggeri transitanti sulle linee di attraversamento del centro città

Genova. Amt: operazione di verifica intensiva di passeggeri transitanti sulle linee di attraversamento del centro città

Negli ultimi tre anni Amt ha raddoppiato il numero dei passeggeri controllati (passando da circa 1 milione nel 2005 a + di 2 milioni nel 2008) riducendo significativamente il tasso di evasione rilevata, passato dal 6% del 2005 all’attuale 3%

AMT negli ultimi tre anni ha raddoppiato il numero dei passeggeri controllati (passando da circa 1 milione nel 2005 a + di 2 milioni nel 2008) e ha ridotto significativamente il tasso di evasione rilevata, che è passata dal 6% del 2005 all’attuale 3%.
Questo grazie ad un impiego sempre più efficace ed ampio dei propri agenti sul territorio.
In questi giorni 30 verificatori titoli di viaggio hanno avviato un’operazione di verifica intensiva nel centro della città, in tutte le fasce orarie dalle 7.00 del mattino alle 18.00 di sera.
Gli stessi verificatori stanno tuttora controllando a tappeto migliaia di passeggeri transitanti sulle linee di attraversamento del centro città verificando e sanzionando sia eventuali irregolarità dei titoli di viaggio sia eventuali false dichiarazioni di identità con l’ausilio della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine dove necessario.
Questa operazione viene particolarmente apprezzata dai cittadini e dai clienti in possesso di regolare titolo di viaggio, ricevendo una positiva impressione dalle iniziative di rispetto della regolarità e della sicurezza.

Nella giornata di mercoledì il personale AMT ha controllato 8.200 passeggeri su 711 autobus e  complessivamente comminato 556 sanzioni.

La campagna di controlli di questi giorni si sovrappone alle attività ordinarie condotte quotidianamente dai 40 agenti sul territorio in tutte le zone della città.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon