Gli “assistenti”, di diverse nazionalità, saranno facilmente riconoscibili dalle apposite pettorine identificative

Padova. APS Holding prova il bigliettaio sul tram

Padova. APS Holding prova il bigliettaio sul tram

L’iniziativa si inquadra nell’ambito di una sperimentazione tesa a verificare il gradimento e l’utilità della presenza di personale a bordo delle vetture tramviarie, ed è stata realizzata in collaborazione con il Cescot Veneto, che già questa estate ha lanciato la figura dello “steward urbano” nel centro storico

Da lunedì e per circa 10 giorni, festivi inclusi, personale di Aps Holding appositamente preparato ed addestrato, con funzione di “steward” sarà presente su tutte le corse del tram per vendere il biglietto a chi ne fosse sprovvisto, agevolare i passeggeri all’uso del trasporto pubblico, fornire ogni utile informazione – anche relativamente al nuovo assetto della rete – e porre qualche semplice domanda che servirà a migliorare il servizio offerto.

Il costo del biglietto venduto a bordo avrà una tariffa maggiorata rispetto a quella applicata dalle rivendite sul territorio.
L’iniziativa di APS Holding, che si inquadra nell’ambito di una sperimentazione tesa a verificare il gradimento e l’utilità della presenza di personale a bordo delle vetture tramviarie, è stata realizzata in collaborazione con il Cescot Veneto, che già questa estate ha lanciato la figura dello “steward urbano” nel centro storico: personale destinato a facilitare i turisti, italiani e stranieri, nell’”uso” della città.
Gli “assistenti”, di diverse nazionalità, saranno facilmente riconoscibili dalle apposite pettorine identificative.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon