l'esperienza dell’Agenzia per la mobilità ATR, in particolare l’attività di pianificazione, marketing e comunicazione degli ultimi 10 anni, scelta da Asstra quale esempio innovativo ed applicabile ad altre città medio-piccole per rappresentare l’Italia al Meeting Annuale di Apta tenutosi in Florida
Asstra – l’associazione nazionale delle aziende di trasporto pubblico italiane ha scelto l’Agenzia per la mobilità ATR di Forlì-Cesena per rappresentare l’Italia al Meeting Annuale di Apta, l’Associazione americana nazionale delle aziende di trasporto pubblico, tenutosi ad Orlando, Florida.
L’evento è uno dei più importanti appuntamenti dell’industria americana frequentato da tutti i professionisti del trasporto pubblico americano e non, e volto a migliorare la conoscenza e le abilità professionali e tecniche dei professionisti del trasporto pubblico a tutti i livelli.
Inserita nella sezione dedicata alle buone pratiche di piccoli operatori del trasporto pubblico, l’esperienza di Forlì-Cesena e in particolare l’attività di pianificazione, marketing e comunicazione degli ultimi dieci anni, è stata ritenuta un esempio innovativo e soprattutto applicabile ad altre città medio-piccole, avendo portato un aumento dei passeggeri e dei ricavi del 71% ed un giudizio di soddisfazione da parte dei clienti di 5,1 (su una scala da 1 a 7).
L’esperienza di Forlì-Cesena è stata presentata da Alessia Marzano, esperta di statistiche del dipartimento Ricerche di Asstra, all’interno della sezione che ha visto presentare anche le esperienze di Monterey (California), Olympia (Washington) Lakeland (Florida) e Plainview (New York).
I presidenti dell’assemblea e del consiglio di amministrazione ATR, rispettivamente Marino Montesi e Adriano Marchi hanno espresso soddisfazione per questo importante riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi anni da Enti locali, ATR e gestore del trasporto pubblico locale.Manu Mich. – clickmobility.it