Genova. La Regione Liguria destina un milione di euro al sostegno delle tariffe treno/bus

Genova. La Regione Liguria destina un milione di euro al sostegno delle tariffe treno/bus

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha comunicato ieri mattina lo stanziamento di un milione di euro a favore del Comune di Genova, previsto nella variazione alla legge Finanziaria

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ha comunicato ieri mattina lo stanziamento di un milione di euro a favore del Comune di Genova, previsto nella variazione alla legge Finanziaria regionale 2009 e recepito nella variazione di bilancio 2009 attualmente in discussione presso le commissioni consiliari.

Lo stanziamento, concordato la scorsa settimana tra l’assessore Enrico Vesco e il vicesindaco Paolo Pissarello, sarà così suddiviso:
– 400.000 euro andranno a favore del rilancio e del miglioramento del servizio Volabus dal centro città all’aeroporto Cristoforo Colombo. Le corse del Volabus saranno costanti, più frequenti e coincidenti ai voli in arrivo e partenza, e il percorso sarà effettuato in maniera più veloce. Inoltre, il servizio nella zona aeroportuale funzionerà da collegamento circolare tra la stazione di Sampierdarena e la zona tra la Marina di Sestri e l’hotel Sheraton, dove cresce la richiesta di collegamento.
– 600.000 euro saranno destinati al sostegno dell’integrazione tariffaria treno/bus per scongiurare gli aumenti del biglietto e dell’abbonamento integrato.

“Siamo favorevoli ad aiutare a mettere in moto iniziative che danno prestigio ai comuni e un ritorno turistico. In quest’ottica il consolidamento del Volabus permette di offrire un servizio permanente a quanti raggiungeranno la città e la nostra regione” ha dichiarato il presidente della Regione Liguria.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon