Trasporto pubblico montano

Pordenone. Tpl: garantito anche nel 2010 il servizio di collegamento alle frazioni di montagna

Pordenone. Tpl: garantito anche nel 2010 il servizio di collegamento alle frazioni di montagna

Consorti: “Il tpl montano è costato quest'anno 156 mila euro: sono soldi ben spesi perchè agevolano i cittadini delle località più disagiate, che la Provincia non intende certo dimenticare. Tengo a sottolineare l'impegno a fianco della Provincia del consigliere comunale di Tramonti di Sotto Gabriele Mongiat per garantire il servizio in Valtramontina”

La Provincia garantirà anche nel 2010 il trasporto pubblico straordinario che collega al resto del territorio oltre 2.300 abitanti delle frazioni più isolate di Valtramontina, Valcellina, Valdarzino e Valcosa.

Le corriere continueranno dunque a correre per portare i residenti a fare la spesa, al Municipio, in posta o nelle località dove partono le coincidenze per i centri maggiori. Si tratta per lo più di persone anziane, ma anche di lavoratori che devono raggiungere il posto di lavoro e che beneficiano delle corriere sia L'andata che al ritorno. Il numero degli utenti è in continua crescita da quando, nel 2005, la Provincia ha avviato il servizio. Gli uffici provinciali, peraltro, sono impegnati costantemente per aggiornare e ritarare le corse  in base alle esigenze di chi vive nei borghi di montagna.

“Il trasporto pubblico montano – ha detto L'assessore provinciale alla viabilità Antonio Consorti – è costato quest'anno 156 mila euro: sono soldi ben spesi perchè agevolano i cittadini delle località più disagiate, che la Provincia non intende certo dimenticare. Tengo a sottolineare – ha aggiunto – L'impegno a fianco della Provincia del consigliere comunale di Tramonti di Sotto Gabriele Mongiat per garantire il servizio in Valtramontina". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon