La rete può contare su 145 chilometri di linee, trasporta fino a 18mila passeggeri al giorno, ed ha un numero di dipendenti pari a 110

Washington. Keolis si stabilisce a Washington: primo contratto negli Stati Uniti per L'operatore francese

Washington. Keolis si stabilisce a Washington: primo contratto negli Stati Uniti per L'operatore francese

Patrick Jeantet: “Sulla scia delle nostre attività ferroviarie nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi, questo nuovo contratto è decisamente importante per Keolis e dimostra chiaramente la nostra capacità di proporre un servizio di alto livello ai passeggeri nel mondo”

Keolis approda con il primo contratto al mercato statunitense.
L'operatore francese è stato scelto dalle Autorità dei trasporti della Virginia del Nord, di Potomac e di Rappahannock, per la gestione del Virginia Railway Express.
Sarà Keolis Rail Services America il futuro esercente della rete ferroviaria che serve i sobborghi sud occidentali della capitale americana.
Il via ufficiale al contratto di gestione è stato fissato al 1° luglio del 2010. Durata del contratto cinque anni con un'estensione possibile fino al 2025.

La rete può contare su 145 chilometri di linee, trasporta fino a 18mila passeggeri al giorno, ed ha un numero di dipendenti pari a 110, lavoratori che si vedranno offrire la possibilità di trasferire il contratto di lavoro pur conservando intatto il loro ruolo e quanto acquisito.

“Al termine d'un processo complesso fatto di offerte, appelli e tanta competitività, siamo ora impazienti di lavorare con VRE ed il suo personale – ha spiegato il presidente di Keolis Rail America, Steve Townsend -".

“Sulla scia delle nostre attività ferroviarie nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi, questo nuovo contratto è decisamente importante per Keolis e dimostra chiaramente la nostra capacità di proporre un servizio di alto livello ai passeggeri nel mondo – tiene a sottolineare il direttore generale delegato internazionale di Keolis, Patrick Jeantet -".

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon