Annunciato ieri in Provincia

Savona. Fusione completata tra Acts e Sar. Nasce il polo del Tpl nel ponente ligure

Savona. Fusione completata tra Acts e Sar. Nasce il polo del Tpl nel ponente ligure

Si chiamerà Tpl Linea srl e gestirà il trasporto nel bacino unico definito nel corso dei 5 mesi che hanno portato alla fusione.

Con la firma avvenuta ieri in Provincia di Savona si chiude il percorso di unificazione delle due aziende durato cinque mesi. Soddifatto il presidente delL'ente, che ha portato a termine uno degli obiettivi fondamentali previsti dal suo programma

Oltre a consentire una più snella gestione gestione delle linee e un risparmio sui costi di struttur,a la fusione posa la prima pietra di un ulteriore processo di creazione di un'unica azienda che si occupi del Tpl el ponente ligure. Obiettivo che dovrebbe concretizzarsi nel giro di un anno con una nuova fusione fra la neonata Tpl Linea Srl e la Rt Spa di Imperia.
Con questa ulteriore operazione si verrebbe a creare il quarto polo trasportistico pubblico del nord ovest, che permetterà di realizare una connessione anche con le aree del monregalese e della zona di Acqui terme.

Quasi certamente il presidente di Tpl Linea sarà Maurizio Maricone e il Consiglio sarà composto da Franco Maria Zunino (Sar), Tommaso Panero (Gtt Torino), Emma Mazzitelli (Autorità Portuale) e Filippo Agazzi (attuale ad di Acts Linea).

E' previsto un aumento del cinque per cento dei chilometri erogati. Il patrimonio sarà di 10 milioni di euro.M. Bal. – clickmobility.it

Left Menu Icon