Le due parti firmano un accordo di collaborazione

Madrid. Renault-Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica in Spagna

Madrid. Renault-Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica in Spagna

Il progetto, gestito da una piattaforma aperta, basata su internet, dovrebbe consentire una rapida crescita dell'offerta di energia elettrica in volume, contenuti e servizi, specie nelle fasce orarie a bassa domanda

Acciona e L'Alliance Renault-Nissan hanno firmato i giorni scorsi un accordo di collaborazione con L'intento di promuovere la mobilità elettrica in Spagna.

L’accordo è stato firmato da Jean-Pierre Laurent, presidente direttore Generale di Renault Spagna e Manuel de la Guardia, consigliere direttore generale di Nissan Iberia, rappresentanti dell’Alleanza Renault-Nissan e da Carmen Becerril, presidente di Acciona Energía.

Secondo i termini dell’accordo, Acciona – uno dei più grandi produttori mondiali di energie rinnovabili – apporterà le sue competenze per lo sviluppo di una rete di ricarica intelligente, fornirà servizi associati così come l’energia da fonte rinnovabile. Tale sviluppo si farà secondo i piani di commercializzazione dei veicoli elettrici dell’Alleanza Renault-Nissan.
Il progetto, gestito da una piattaforma aperta, basata su internet, dovrebbe consentire una rapida crescita delL'offerta di energia elettrica in volume, contenuti e servizi, specie nelle fasce orarie a bassa domanda.

Da parte sua, l’Alleanza Renault-Nissan assicurerà la compatibilità della rete con i veicoli elettrici e i loro sistemi di navigazione per localizzare i punti di ricarica disponibili. L’Alleanza includerà il sistema di ricarica nell’offerta commerciale legata al veicolo.

Grazie a tale accordo, le due parti si uniscono in tal modo per diventare un vero e proprio operatore della mobilità elettrica.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon