Il progetto, gestito da una piattaforma aperta, basata su internet, dovrebbe consentire una rapida crescita dell'offerta di energia elettrica in volume, contenuti e servizi, specie nelle fasce orarie a bassa domanda
Acciona e L'Alliance Renault-Nissan hanno firmato i giorni scorsi un accordo di collaborazione con L'intento di promuovere la mobilità elettrica in Spagna.
L’accordo è stato firmato da Jean-Pierre Laurent, presidente direttore Generale di Renault Spagna e Manuel de la Guardia, consigliere direttore generale di Nissan Iberia, rappresentanti dell’Alleanza Renault-Nissan e da Carmen Becerril, presidente di Acciona Energía.
Secondo i termini dell’accordo, Acciona – uno dei più grandi produttori mondiali di energie rinnovabili – apporterà le sue competenze per lo sviluppo di una rete di ricarica intelligente, fornirà servizi associati così come l’energia da fonte rinnovabile. Tale sviluppo si farà secondo i piani di commercializzazione dei veicoli elettrici dell’Alleanza Renault-Nissan.
Il progetto, gestito da una piattaforma aperta, basata su internet, dovrebbe consentire una rapida crescita delL'offerta di energia elettrica in volume, contenuti e servizi, specie nelle fasce orarie a bassa domanda.
Da parte sua, l’Alleanza Renault-Nissan assicurerà la compatibilità della rete con i veicoli elettrici e i loro sistemi di navigazione per localizzare i punti di ricarica disponibili. L’Alleanza includerà il sistema di ricarica nell’offerta commerciale legata al veicolo.
Grazie a tale accordo, le due parti si uniscono in tal modo per diventare un vero e proprio operatore della mobilità elettrica.Manu Mich. – clickmobility.it