La nuova realtà costituita dalle storiche società Lfi di Arezzo, Train di Siena, Rama di Grosseto ed Atm di Piombino

Arezzo sarà la sede di TIEMME spa (Toscana Mobilità), la nuovaa società di trasporto pubblico su gomma  

Arezzo sarà la sede di TIEMME spa (Toscana Mobilità), la nuovaa società di trasporto pubblico su gomma  

La Tiemme potrà contare su 1.160 dipendenti e un parco mezzi di 724 autobus che percorreranno circa 36 milioni di km per un fatturato previsionale di 92,8 milioni di euro. Con questi numeri Tiemme spa diventerà uno tra i maggiori dieci operatori del trasposto pubblico su gomma d’Italia

La nuova società pubblica di trasporto su gomma Tiemme spa (Toscana Mobilità), costituita tra le società Lfi di Arezzo, Train di Siena, Rama di Grosseto ed Atm di Piombino, avrà sede ad Arezzo.

La Tiemme potrà contare su 1.160 dipendenti e un parco mezzi di 724 autobus che percorreranno circa 36 milioni di km per un fatturato previsionale di 92,8 milioni di euro. Con questi numeri Tiemme spa diventerà uno tra i maggiori dieci operatori del trasposto pubblico su gomma d’Italia.

La decisione di costituire la nuova realtà è stata presa nelL'ambito dell’assemblea di Lfi dei giorni scorsi.

“Con questa importante decisione non solo si creano i presupposti per poter concorrere alle prossime gare di affidamento dei servizi della Toscana meridionale, ma potremo andare anche oltre gli attuali confini di competenza. Infatti con l’aggregazione delle 4 società madri si creano sinergie ed economie per abbattere i costi, liberando così in prospettiva anche risorse da investire sui servizi. Ciò produce un vantaggio economico per le aziende e quindi per i soci e di conseguenza anche per i cittadini contribuenti – spiegano al dipartimento enti locali del Coordinamento provinciale del PD di Arezzo -.

L’obbiettivo di migliorare qualitativamente i servizi va di pari passo con la riduzione dei costi. Crediamo che tali decisioni siano il frutto e la dimostrazione della diffusa cultura di governo che esprime il PD anche nella nostra provincia e negli enti  locali e che queste debbano essere le scelte di riforma da attuare in molti settori del nostro paese al contrario del progressivo indebolimento e depotenziamento che attua il governo nei confronti degli enti locali e dei servizi pubblici in genere. Inoltre è da sottolineare la capacità politica dei nostri rappresentanti istituzionali di aver conquistato sul campo la sede della nuova società che si affiancherà di fatto ad Lfi ed alla società Tft del trasporto su rotaia. Ci sono infatti tutte le basi affinchè Arezzo e la sua provincia possano diventare nel futuro il punto di riferimento del trasporto pubblico locale su gomma e su rotaia".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon