Peugeot ha confermato la partecipazione al progetto europeo EVA (veicoli elettrici per Città avanzate), un consorzio che comprende più di 20 città europee, i costruttori automobilistici e i fornitori di elettricità di numerosi paesi, nonché alcuni istituti di ricerca
La Peugeot ha firmato una lettera di intenti con Veolia e Greenwheels per L'acquisto di veicoli elettrici e lo sviluppo di servizi di mobilità.
La sigla dei documenti si è tenuta in occasione del Salone delL'Auto di Bruxelles.
L'azienda francese ha confermato la partecipazione al progetto europeo EVA (veicoli elettrici per Città avanzate), un consorzio che comprende più di 20 città europee, i costruttori automobilistici e i fornitori di elettricità di numerosi paesi, nonché alcuni istituti di ricerca.
Gli accordi dimostrano la volontà di Peugeot di posizionarsi nel mercato dei veicoli elettrici entro il 2010, tra L'1,5 e il 3%, considerando le auto private di tutti i marchi in Europa, alla luce dei diversi scenari.
Peugeot attualmente ha già ricevuto più di 2000 prenotazioni per i0n, il veicolo elettrico che sarà commercializzato dal marchio entro L'ottobre del 2010.
L'accordo con il gruppo francese Veolia si riferisce a un partenariato strategico che prevede la presentazione di un'offerta al sindacato misto Autolibe, studi specifici congiunti destinati L'ottimizzazione della carica dei veicoli elettrici.
Per quel che concerne invece il rapporto professionale con Greenwheels viene posto al centro lo sviluppo del car sharing nei Paesi Bassi, a cui farà seguito la diffusione dei veicoli anche in Germania e nel Regno Unito.Manu Mich. – clickmobility.it