La rete del trasporto ferroviario dei sobborghi di Boston è la quinta per importanza degli Stati Uniti

Boston. MBTA rinnova a Veolia Transport il contratto di gestione della rete ferroviaria dei sobborghi

Boston. MBTA rinnova a Veolia Transport il contratto di gestione della rete ferroviaria dei sobborghi

Cyrille du Peloux: “Veolia ringrazia la  MBTA per la fiducia. In dieci anni Veolia Transport ha sviluppato la propria offerta, rafforzando il sistema di informazione ai passeggeri, la comodità dei veicoli, le condizioni di viaggio e la puntualità. Un successo che ci permette di crescere ancora rafforzando know-how” e competenza”

La Massachusetts Bay transportation Authority (MBTA), autorità organizzatrice dei trasporti dello Stato del Massachusetts negli Stati Uniti, ha prolungato di due anni il contratto di gestione e manutenzione della rete ferroviaria dei sobborghi di Boston.

Il contratto è gestito dalla Massachusetts Bay Commuter Rail Company (MBCR), filiale di Veolia Transport al 60% in partenariato al 20% con  Bombardier e per il restante 20% con L'azienda americana Alternate Concepts Inc.
Firmato nel 2003 per una durata di 5 anni il contratto è rinnovabile per 3 e 2 anni.
Nel 2008, MBCR ha ottenuto una prima estensione di 3 anni, cioè fino a luglio 2011. Con questa nuova estensione di 2 anni, il contratto si concluderà alla fine del mese di giugno 2013.

Il contratto genererà per MBCR, un giro d'affari di circa 600 milioni di dollari per i due anni ulteriori di gestione.
La rete del trasporto ferroviario dei sobborghi di Boston è la quinta per importanza degli Stati Uniti.
Trasporta annualmente 40 milioni di persone su una rete di 750 km che serve 80 città del Massachusetts.
I dipendenti sono 1800 e fanno circolare ogni giorno 460 treni.

La MBTA conserva la responsabilità circa gli investimenti e delega L'operatore le funzioni operative, la manutenzione dei veicoli e delle infrastrutture, ed il servizio clienti.
Veolia transport si é così impegnata, durante tutta la durata del contratto, su obiettivi relativi alla qualità del servizio, L'accoglienza del cliente e alla formazione del personale.

"Veolia Transport ringrazia la MBTA per averle concesso nuovamente fiducia – ha dichiarato Cyrille du Peloux, direttore generale di Veolia Transport – è un onore poter proseguire nel nostro impegno fino al 2013. In dieci anni Veolia Transport ha sviluppato la propria offerta, rafforzando il sistema di informazione ai passeggeri, la comodità dei veicoli, le condizioni di viaggio e la puntualità. Il successo ottenuto dalla nostra impresa nel settore ferroviario ci permette di proseguire la crescita rafforzando il nostro "know-how" e la competenza nel settore ferroviario ovunque nel mondo". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon