Capetti: “Nel frattempo, per contenere ulteriori aumenti la Provincia interverrà per eliminare le linee poco utilizzate o per evitare doppioni di autobus che dalla provincia arrivano in città il cui percorso finisce per sovrapporsi a quello dei bus urbani”
Novità per il trasporto pubblico locale: sconti sugli abbonamenti per studenti e famiglie numerose e nuove tariffe a partire da settembre.
La Giunta provinciale di lunedì 23 agosto 2010, su proposta del vicepresidente e assessore alla Viabilità e Trasporti Giuliano Capetti, ha approvato tre provvedimenti sul trasporto pubblico locale: il primo consiste nelL'adeguamento del costo del biglietto del trasporto pubblico locale extraurbano. L'aumento pari al 2,39%, che deriva da una deliberazione regionale per effetto delL'aumento del costo della vita, entrerà in vigore dal 1° settembre 2010 e varrà anche sui documenti di viaggio della funivia di Albino-Selvino.
Contestualmente è stato deciso di applicare sulL' "abbonamento annuale studenti integrato", riguardante L'utilizzo di due vettori (urbano + extraurbano), uno sconto del 25% sulla tariffa vigente per le aree extraurbane. L'impegno della Provincia prevede uno stanziamento di 285.000 euro.
Con L'intento di favorire e sostenere le famiglie numerose, con tre o più figli che utilizzano il servizio di trasporto pubblico per recarsi a scuola, la Provincia ha inoltre previsto uno stanziamento di 23.000 euro che permetterà L'applicazione di uno sconto del 50% per il terzo figlio e L'abbonamento gratuito dal quarto figlio.
"Nel frattempo, per contenere ulteriori aumenti – sostiene L'assessore Giuliano Capetti – la Provincia interverrà per eliminare le linee poco utilizzate o per evitare doppioni di autobus che dalla provincia arrivano in città il cui percorso finisce per sovrapporsi a quello dei bus urbani".Manu Mich. – clickmobility.it