In fatto di scioperi 'prima' assoluta per la Nuova Alitalia

Roma. Settimana difficile per i trasporti: domani disagi per il settore aereo, venerdì si fermano treni, bus e metropolitane

Roma. Settimana difficile per i trasporti: domani disagi per il settore aereo, venerdì si fermano treni, bus e metropolitane

el tpl la protesta è proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast a sostegno “del negoziato sul nuovo contratto della Mobilità che interessa il personale del trasporto pubblico locale e ferroviario”

Domani sarà la volta di piloti e assistenti di volo che incroceranno le braccia dalle 10.00 alle 14.00, venerdì invece si fermano treni, bus e metropolitane.
La settimana trasportistica si apre con previsioni di disagio piuttosto decise.

Se per la Nuova Alitalia si tratta di una 'prima' assoluta non altrettanto si può dire del settore dei trasporti pubblici.
Lo sciopero di 4 ore previsto per venerdì di tutti gli addetti al trasporto ferroviario e servizi e di quelli delle aziende di trasporto pubblico locale non è una novità.
La protesta è proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast a sostegno "del negoziato sul nuovo contratto della Mobilità che interessa il personale del trasporto pubblico locale e ferroviario".

Secondo i sindacati, "il nuovo contratto rimane un obiettivo irrinunciabile rispetto alle trasformazione prodotte dalle liberalizzazioni, ai rapporti con la committenza e le aziende pubbliche ed L'ingresso nel mercato di settore di nuovi soggetti imprenditoriali".

Inoltre, informano sempre i sindacati, in concomitanza con lo sciopero ed a seguito della decisione della Regione Piemonte di procedere con gare L'assegnazione del servizio ferroviario senza garantire le clausole sociali, si terrà a Torino un'assemblea nazionale di quadri e delegati di autoferrotranvieri, ferrovieri ed addetti ai servizi. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon