Estensione dell'area ciclo-pedonale, entro il 2011, con ampliamento di oltre 15 km

Forlì. Estensione della pista ciclabile e miglioramento servizio di tpl: L'amministrazione comunale presenta 2 progetti

Forlì. Estensione della pista ciclabile e miglioramento servizio di tpl: L'amministrazione comunale presenta 2 progetti

Per incentivare i cittadini all'uso degli autobus, sono stati predisposti alcuni accorgimenti nel servizio: la più importante novità consisterà nel migliorare, in accordo con l'ATR, i tragitti degli autobus, per servire in maniera più funzionale alcune aree nevralgiche

L'amministrazione comunale punta sul tpl e sulla mobilità ciclabile.
I giorni scorsi sono infatti stati presentati due progetti che, nelle intenzioni delL'amministrazione comunale, dovrebbero portare ad un netto calo delL'inquinamento atmosferico da PM10 e del traffico interno alla città.

Il primo di questi prevede una decisiva estensione delL'area ciclo-pedonale, già oggi forte prerogativa di Forlì con la sua lunghezza di quasi 80 km, che porterà a raddoppiare la superficie ciclabile entro la fine del mandato.

In programma inoltre, entro il 2011, un ampliamento di oltre 15 km, che andrà a collegare Forlì con Forlimpopoli e Castrocaro.

Pronte anche novità a livello di trasporto pubblico. Per incentivare i cittadini L'uso degli autobus, sono stati predisposti alcuni accorgimenti nel servizio: la più importante novità consisterà nel migliorare, in accordo con L'ATR, i tragitti degli autobus, per servire in maniera più funzionale alcune aree nevralgiche, come ad esempio la Zona Industriale o le grandi aziende, in modo che i lavoratori dipendenti possano sfruttare maggiormente il servizio. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon