Smart è da sempre vicino alle nuove soluzioni in termini di mobilità urbana

Milano. Smart fortwo electric drive sbarca all’EICMA 2010

Milano. Smart fortwo electric drive sbarca all’EICMA 2010

La city car ad emissioni zero sarà la prima auto elettrica ad entrare nel più importante evento internazionale dedicato al mondo delle due ruotePartecipando ad EICMA 2010 Smart pone la sua firma anche sul mondo delle due ruote, presentando il nuovo concept e-scooter elettrico

La nuova smart fortwo electric drive è la prima vettura elettrica ad entrare nel tempio delle due ruote, l’EICMA, partecipando alla 68° edizione del più importante appuntamento internazionale per il settore del ciclo e motociclo.

Con due esemplari di fortwo electric drive in esposizione, smart sarà l’unica auto presente nell’area ‘The Green Planet’, vero e proprio ‘salone nel salone’ dedicato a tutti i veicoli dotati di trazione ibrida o elettrica.

La presenza di Smart sarà ulteriormente sottolineata anche dalla presentazione del prototipo del motorino e-scooter, il piccolo mezzo a trazione completamente elettrica che il brand di proprietà della Daimler aveva già mostrato allo scorso Salone di Parigi.

L’e-scooter – spiega la casa costruttrice in una nota – è un’innovativa ed intelligente soluzione a due ruote per la mobilità urbana firmata Smart, che riprende i punti di forza di fortwo electric drive: dimensioni compatte, agilità, elevati standard di sicurezza, piacere di guida e l’efficiente sistema di trazione elettrica ad emissioni zero».

Oltre alle innovative soluzioni tecniche, il nuovo e-scooter conquista l’attenzione grazie ad un design sofisticato ed all’avanguardia. Un’altra caratteristica è la completa integrazione dell’e-scooter con gli smartphone: la nuova applicazione Smart Drive è dotata di versatili funzioni quali, ad esempio, il tachimetro e l’indicatore di regime.

La partecipazione di smart all’EICMA 2010 si sposa perfettamente con la personalità del marchio smart, da sempre riferimento in termini di innovazione, design e non convenzionalità. Smart è da sempre vicino alle nuove soluzioni in termini di mobilità urbana, come testimoniano i diversi progetti di mobilità quali, ad esempio, e-mobility Italy e car2go.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon