Venerdì inaugurata nuova ciclo stazione con il contributo della Regione

Bergamo. Bike sharing in salita: cresce 'La Bigi', il servizio promosso da Atb

Bergamo. Bike sharing in salita: cresce 'La Bigi', il servizio promosso da Atb

La Bigi, avviata il 17 maggio 2009, con la nuova ciclo stazione di via S.Orsola, raggiunge quota 15 stazioni, 186 cicloposteggi (14 in più grazie alla nuova realizzazione e al potenziamento) per un totale di 120 biciclette a disposizione e 1685 abbonati dall’avvio del servizio

Crescita tangibile per il servizio di bike sharing bergamasco.
Venerdì inaugurata la nuova ciclo stazione Bigi di via Sant’Orsola, promossa da ATB Mobilità Spa, Comune di Bergamo e Regione Lombardia.

L’ultima ciclo stazione, a completamento del servizio di Bike Sharing cittadino, è stata interamente finanziata dalla Regione Lombardia e prevede l’aggiunta di 4 nuove colonnine alle 8 previste dal progetto iniziale.

Il contributo della Regione Lombardia ha permesso inoltre il potenziamento della ciclo stazione “Coghetti” che, dopo alcuni giorni di stop per lavori, rientra in funzione raddoppiata, passando da 10 a 20 colonnine.

La Regione Lombardia ha stanziato per la BiGi, tra la nuova realizzazione e il potenziamento del servizio, un contributo di 23.184,50 Euro.

La Bigi, inaugurata il 17 maggio 2009, con la nuova ciclo stazione di via S.Orsola, raggiunge quota 15 stazioni, 186 cicloposteggi (14 in più grazie alla nuova realizzazione e al potenziamento) per un totale di 120 biciclette a disposizione e 1685 abbonati dall’avvio del servizio.Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti, Giancarlo Traini, presidente ATB, Gianfranco Ceci, vice sindaco e assessore Infrastrutture e Gestione Mobilità e Trasporti del Comune di Bergamo che hanno espresso piena soddisfazione per il risultato ottenuto ed hanno ringraziato la Regione Lombardia, rappresentata nell’occasione da Marcello Raimondi, sottosegretario alla Presidenza, per il contributo a sostegno, sviluppo e potenziamento del sistema bike sharing Bergamo come esempio di una mobilità alternativa e sostenibile.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon