Otto mesi di anticipo sullo stato di avanzamento dei lavori, assicura il sindaco in visita ieri ai cantieri

Milano. La linea 3 della metro corre veloce: entro febbraio 2011 in servizio nuovi 3,7 km di tratta e 4 stazioni

Milano. La linea 3 della metro corre veloce: entro febbraio 2011 in servizio nuovi 3,7 km di tratta e 4 stazioni

Simini: “Il termine dei lavori è previsto per febbraio 2011. Si tratta di un anticipo stimato in circa 8 mesi, un’accelerazione seguita a un preoccupante stop di quasi 6 mesi, dovuto dal ricorso dell’impresa seconda classificata nella gara d’appalto. Ma i problemi iniziali sono stati affrontati e superati”

Il prolungamento della linea 3 della metropolitana milanese non sembra conoscere intoppi.
Come ha sottolineato ieri il sindaco Letizia Moratti, in visita ai cantieri, lo stato di avanzamento dei lavori può contare su un anticipo di otto mesi sui tempi di completamento.

“Nonostante alcuni intoppi burocratici e ritardi accumulati nei primi mesi, abbiamo recuperato e, anzi, siamo parecchio avanti rispetto alle aspettative – ha commentato il sindaco che ha poi aggiunto il suo ringraziamento a chi “con grande slancio e professionalità sta lavorando lontano dai riflettori per dotare la città di infrastrutture essenziali".
Un’opera che il sindaco Moratti ha sottolineato come “strategica per la visione di mobilità sostenibile definita dalla Giunta".

Durante il sopralluogo Letizia Moratti è stata accompagnata dall’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Simini.

Il prolungamento della M3 prevede la realizzazione di altre 3,7 chilometri di tratta e la costruzione di quattro nuove fermate: Dergano, Affori Centro, Affori Nord e Comasina che si aggiungeranno alle altre 17. L’importante arteria andrà così a coprire quartieri e zone cittadine, collegandole nella dirittura Nord-Sud che caratterizza appunto la Linea “gialla".

“Il termine dei lavori – sottolinea l’assessore Simini – è previsto per febbraio 2011. Si tratta di un anticipo stimato in circa 8 mesi, un’accelerazione seguita a un preoccupante stop di quasi 6 mesi, dovuto dal ricorso dell’impresa seconda classificata nella gara d’appalto. Ma i problemi iniziali sono stati affrontati e superati".

"Milano – aggiunge il titolare dei Lavori Pubblici e Infrastrutture – dopo vent'anni, è tornata a investire nelle metropolitane e con i prolungamenti delle tre linee esistenti, M1, M2 ed M3 e la realizzazione delle due nuove linee M4 e M5 arriverà quasi a raddoppiare i percorsi, passando dagli attuali 88 a ben 150 chilometri".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon