I dettagli nell'indagine di Afidamp Servizi, braccio operativo e commerciale di AfidampFab – associazione nazionale di categoria che rappresenta le aziende operanti nel settore del cleaning professionale – effettuata da una agenzia specializzata su un campione rappresentativo di residenti in 20 città italiane
E' il 48,3% degli italiani intervistati a dichiararsi poco soddisfatto in materia di pulizia di autobus e tram.
Il 55% boccia treni e stazioni ferroviarie, L'11 per cento mostra un alto grado di soddisfazione, il 33,3 per cento che si dice abbastanza soddisfatto, mentre le condizioni di traghetti e battelli sono considerate insoddisfacenti per il 57,1%.
Nonostante la richiesta di migliorie sia davvero elevata per viaggi più confortevoli il 91,4% degli italiani afferma di non essere disposto a pagare di più il servizio perché ritiene che il poter disporre di mezzi adeguamente puliti sia un dovere cui dovrebbe ottemperare il gestore, in molto casi pubblico.
I dettagli emergono da un'indagine condotta da Afidamp Servizi, braccio operativo e commerciale di AfidampFab – associazione nazionale di categoria che rappresenta le aziende operanti nel settore del cleaning professionale – effettuata da una agenzia specializzata su un campione rappresentativo di persone residenti in 20 città italiane.
Sul bando degli imputati ci sono i cattivi odori nelle aree di transito, bagni sporchi e privi di dotazioni di base come carta igienica e sapone, poggiatesta sporchi, chewing gum e imbrattamenti sui mezzi e nelle sale d'attesa.
Gli unici mezzi di trasporto e relative aree di servizio apprezzate dai viaggiatori sono gli aerei e gli aeroporti, ritenuti abbastanza puliti dal 51,4%. Inoltre una leggera maggioranza degli italiani ritiene soddisfacenti le condizioni di pulizia degli autogrill.Manu Mich. – clickmobility.it