I giocatori potranno «guidare il cambiamento» e godere dei benefici dei veicoli elettrici nel gioco per PC più famoso al mondo

Parigi. Renault e Electronic Arts annunciano accordo per The Sims 3: i veicoli elettrici in uno dei più riusciti giochi

Parigi. Renault e Electronic Arts annunciano accordo per The Sims 3: i veicoli elettrici in uno dei più riusciti giochi

Norman: «I veicoli elettrici attrarranno potenziali clienti giovani e sensibili all’ecologia, in particolare consumatori precoci. Sono loro il cuore della community di The Sims 3, e ci danno la possibilità di sviluppare una strategia di marca innovativa per Renault, prima della commercializzazione della nostra gamma di veicoli elettrici per tutti»

Renault e Electronic Arts Inc. (NASDAQ ERTS) hanno annunciato oggi un accordo pluriennale che darà la possibilità ai giocatori di The SimsTM 3 per PC e Mac di integrare la futura gamma di veicoli elettrici Renault in uno dei più riusciti giochi in Europa, Medio-Oriente, Africa, America latina e Asia.
I giocatori potranno «guidare il cambiamento» e godere dei benefici dei veicoli elettrici nel gioco per PC più famoso al mondo.

Fra qualche settimana, Twizy Z.E Concept sarà disponibile in download gratuito per i giocatori di The Sims 3 all’interno di un pacchetto “Electric Vehicle Pack” (EVP), che includerà una serie di elementi ecologicamente sostenibili, tra i quali pannelli solari e carica batterie. L’utilizzo dell’EVP all’interno di The Sims 3 permetterà di ridurre il consumo settimanale di energia elettrica della famiglia del personaggio.

«I veicoli elettrici attrarranno potenziali clienti più giovani e più sensibili all’ecologia, in particolare consumatori precoci. Sono loro il cuore della community di The Sims 3, e ci danno la possibilità di sviluppare una strategia di marca innovativa per Renault, prima della commercializzazione della nostra gamma di veicoli elettrici per tutti» – sottolinea Stephen Norman, direttore Marketing Mondo del Gruppo Renault -.

«Questa partnership porterà dei benefici inediti nel panorama odierno dei media per Renault e per i consumatori – dichiara Elizabeth Harz, direttore commerciale media mondo di Electronic Arts – I giocatori di The Sims 3 potranno scaricare i veicoli Renault e vivere un’esperienza completa del brand, ottimizzando al contempo la loro esperienza di gioco».

«I giocatori di The Sims 3 hanno dimostrato un notevole entusiasmo per l’introduzione di marchi mondiali reali nel loro mondo virtuale – ha spiegato Steve Seabolt, vice presidente dello sviluppo mondiale del marchio The Sims -. Siamo fieri di collaborare con Renault sui veicoli elettrici, e di averli disponibili per il download in The Sims 3».Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon