Con la decisione espressa la Commissione di garanzia ha condiviso tutte le tesi datoriali, dichiarando che lo sciopero nel TPL extraurbano su gomma “deve ritenersi alternativo a quello ferroviario”
La Commissione di Garanzia delL'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali si è espressa a favore delle ragioni di Asstra e Anav in merito alla questione della concomitanza tra gli scioperi indetti per il personale FS e quelli indetti per gli autoferrotramvieri.
"La decisione si differiva ormai da due mesi, da quando cioé la Commissione non aveva invitato le OOSS a non celebrare due scioperi concomitanti (autoferrotramvieri e ferrovieri) in data 19.2.2010 nelL'ambito della vertenza sul ccnl della mobilità – spiegano le associazioni -".
In sede di audizione del 29 marzo le associazioni datoriali, assistite dallo studio Malena, hanno insistito perchè la commissione adottasse una posizione definitiva e chiara.
Con la decisione espressa la Commissione ha condiviso tutte le tesi datoriali, dichiarando che lo sciopero nel TPL extraurbano su gomma "deve ritenersi alternativo a quello ferroviario".
"Si tratta di una decisione fondamentale, che conferma la fondatezza delle tesi espresse dalle datoriali".Manu Mich. – clickmobility.it