Presentazione del documento sottoscritto da Provincia e Camera di Commercio

Savona. Venerdì convegno sul Piano Integrato della Mobilità  

Savona. Venerdì convegno sul Piano Integrato della Mobilità  

Il convegno permetterà di conoscere da vicino scenari, obiettivi e progetti convenuti nel PIM sui temi della sostenibilità ambientale e della  sicurezza dei trasporti, del tpl, della viabilità ed accessibilità, della portualità e logistica, del trasporto aereo, della mobilità lenta e della mobilità urbana

La Provincia di Savona e la Camera di Commercio Industria ed Artigianato di Savona hanno sottoscritto un protocollo di intesa per la redazione del Piano  Integrato della Mobilità (PIM).

Il documento verrà presentato nel dettaglio venerdì prossimo a partire dalle 8,30 presso la sede della Camera di Commercio di Savona, durante il convegno "Il  Piano Integrato della Mobilità – Nuovi scenari e progetti per la Provincia di Savona”.

Il convegno permetterà di conoscere un po' più da vicino scenari, obiettivi ed i progetti convenuti nel PIM sui temi della sostenibilità ambientale e della  sicurezza dei trasporti, del trasporto pubblico, della viabilità ed accessibilità, della portualità e della logistica, del trasporto aereo, della mobilità lenta e della mobilità urbana.

Si apre così, spiegano le parti, un percorso per rendere note le tematiche aperte al dibattito e condivise da una pluralità di attori istituzionali,  economici culturali.

Intento di Provincia e Camera di Commercio è quello di affermare il ruolo del territorio e della sua economica nelle grandi reti di trasporto e di relazioni internazionali, di migliorare la qualità della vita e di dare risposta alla crescente domanda di spostamento di persone e merci mediante L'integrazione tra i diversi sistemi di mobilità e la realizzazione degli interventi infrastrutturali irrinunciabili che, in questa fase di seria difficoltà delL'economia, non possono comunque rimanere inattuati.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon