Accolto dal Tar Molise il ricorso presentato dalla Seac sui tagli alle corse dei bus.I magistrati hanno preso in esame la richiesta di sospensiva in merito al taglio che riduce
Accolto dal Tar Molise il ricorso presentato dalla Seac sui tagli alle corse dei bus.
I magistrati hanno preso in esame la richiesta di sospensiva in merito al taglio che riduce del 30% la percorrenza degli autobus, e di conseguenza i fondi destinati al Comune, e mette in cassa integrazione 16 unità lavorative.
La Seac ha sostenuto che la Regione ha messo in atto la razionalizzazione del settore del trasporto pubblico urbano ed extraurbano, senza la necessaria e preventiva disposizione del piano dei servizi minimi.
Per quanto riguarda il servizio urbano, prima dovevano essere verificate le necessità delL'utenza su territorio e poi pensare ad una razionalizzazione.
I tagli al trasporto urbano a Campobasso, in linea con la delibera n.258 del 9 aprile scorso della giunta regionale, sono entrati in vigore lunedì scorso mettendo in pratica la rivoluzione degli orari e la soppressione di talune corse.Manu Mich. – clickmobility.it