Su 85 mila controlli multati 3mila 'portoghesi'

Roma. Tpl: controlli anti evasione, solo poco più del 3.5% sorpreso senza biglietto o abbonamento

Roma. Tpl: controlli anti evasione, solo poco più del 3.5% sorpreso senza biglietto o abbonamento

Bertucci: “Risultato positivo, ora obiettivo è ridurre ancora di più i passeggeri che non pagano. La campagna orientata anche ad aumentare la qualità del servizio erogato attraverso il presidio dei principali nodi di interscambio del tpl, elemento, questo, particolarmente gradito a chi utilizza bus, metrò e treni”

Conclusa la prima fase di controlli straordinari Atac-Cotral-Trenitalia per contrastare e prevenire il fenomeno delL'evasione tariffaria. Durante la campagna sono state schierate diverse squadre di verifica composte da oltre 300 controllori Atac, 56 controllori Cotral e 24 Trenitalia. Su 85mila utenti sottoposti a verifica dagli uomini e donne della task force sono stati poco meno di 3.000 i clienti multati perché sprovvisti titolo di viaggio o per non averlo convalidato.

"I risultati della capillare attività di controllo messa in piedi dalle tre aziende di trasporto Atac, Cotral e Trenitalia mettono a fuoco, intanto, un risultato positivo: solo poco più del 3.5 per cento, infatti, è stato sorpreso senza biglietto o abbonamento. Ora, il nostro obiettivo – afferma L'amministratore delegato di Atac spa Adalberto Bertucci -. Oltre a guadagnare ulteriore utenza è quello di ridurre ancora L'evasione tariffaria esistente mediante il consolidamento delL'alleanza tra le tre aziende protagoniste del trasporto romano e laziale.
E' anche attraverso la riduzione di chi non paga il biglietto che è possibile aumentare gli introiti del comparto del trasporto pubblico, elemento particolarmente importante.

La campagna straordinaria di controlli è anche orientata – conclude Bertucci – ad aumentare la qualità del servizio erogato attraverso il presidio dei principali nodi di interscambio del trasporto pubblico, elemento, questo, particolarmente gradito a chi utilizza bus, metrò e treni".

Conclusa la prima fase della campagna, parte ora quella di regime che continuerà per tutto il periodo estivo.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon